Non vi esponete !

Guardatevi dal dire che avete studiato, che avete conseguito una specializzazione  e che continuate a studiare nonostante l’età. Potreste essere presi di mira dal razzismo imperante degli ignoranti . Oggi i neri, gli ebrei , i mussulmani. Domani saranno perseguitati quelli che sui banchi di scuola hanno consumato la “meglio gioventù “

Se non potete fare a meno di parlare non fate accenni storici , ci sono spie dappertutto e potrebbero denunziarvi alle autorità incompetenti con temibili conseguenze. Bisogna che dimostriate che siete analfabeti non di ritorno, ma di solo andata. Se qualcuno vi chiedesse cosa si festeggia il 25 aprile rispondete : “ una beata minchia “ e avrete salva la vita. Se qualcuno dei nuovi mostri vi dicesse su una qualsiasi vostra osservazione : “ questo lo dici tu!” Per favore non rispondete che lo dice la Costituzione o Galileo Galilei  sareste fucilati all’istante.

Se avete un cavallo  potete sussurrargli delle poesie, ma state attenti che se avete un asino non è la stessa cosa  e dovete adattarvi . Ecco, cominciate a ragliare  e a quel punto vi si apriranno le porte del potere.