Veneto City ossia come girare la frittata corretamente.

 

“Il primo accorgimento per rivoltare la frittata è quello di utilizzare una padella antiaderente.
Procurarsi quindi una paletta di gomma da cucina ed appena il composto comincia ad addensarsi scollare i bordi con molta cautela, affinché la frittata si stacchi senza rompersi.
Il difficile viene ora: per farla girare  bisogna dare un colpo secco al manico . In alternativa è possibile prendere un’altra padella antiaderente della stessa dimensione da porre sopra per ribaltare la frittata”.
Nella giravolta però la frittata non ha retto . Vediamo ora a rallentatore, dove sono stati commessi gli errori da parte di PDL e Lega nei confronti della frittata Veneto City. Nella prima fase sono stati veramente bravi ad usare una padella antiaderente alla realtà dei fatti. La realtà dei fatti è che l’ex maggioranza non si è mai trovata nelle condizioni di dare mandato al Sindaco di prendere posizione  in un incontro decisorio con la Regione Veneto. Dunque non è dato sapere come sarebbe andata a finire se avessero vinto le elezioni. Un punto comunque lo possiamo assegnare a favore. Decisamente, al rallenty  della seconda fase, quella più difficile, si vede benissimo che non si è saputo giocare di polso sebbene fosse stato consigliato i dare un colpo secco al manico. La mancanza di polso è stata determinante  per cui diamo il punto a sfavore. Pareggio allora? Neanche per sogno! Nel girare la frittata  si sono dimenticati di controllare se il gas era accesso. Non lo era! Ci dispiace, ma per girare la frittata ci vuole molta calma e la fretta è una cattiva consigliera.